Lettori fissi

venerdì 30 maggio 2014

POLARA BIBITE BOLLICINE E GUSTO SICILIANO DAL 1953


ciao amici si sta avvicinando l'estate e qui in sicilia gia si sente nell'aria, inizia il primo caldo,i primi colpi di sole,e di testa direi...la gente si scopre e forse anche un pò troppo uscendo ho notato gente in top ma siamo mattiii capisco che il sole dà in testa ma io consiglierei di rinfrescarsi per calmare i bollenti spiriti con bibite di qualità come POLARA 1953...chi sono? vi starate chiedendo bhe giustamente molti non sono siciliani e non possono saperlo...
era il lontano1953 quando Peppino Polara avviò, nel sud est della Sicilia, la sua azienda e produsse la sua prima gassosa. La storia della Bibite Polara comincia più di sessant’anni fa, grazie al sapiente mix di bollicine, sapori siciliani e capacità di innovazione.
 precisamente a Modica Polara continua a produrre bibite con metodi artigianali ma con attrezzature moderne, sicure ed in grado di offrire la più elevata qualità ai consumatori di generazione in generazione.


l'azienda mi ha recapitato a casa questa splendida fornitura vediamoli nello specifico:

La Cola Polara, fresca e dissetante, può essere usata per accompagnare i pasti o essere servita fredda, con ghiaccio e qualche fetta di limone da bere in qualunque momento. Ideale anche per preparare cocktail rinfrescanti senza rinunciare al piacere delle bollicine






Dalla miscela di succhi di arance di Sicilia nasce l’aranciata Polara. In ogni bicchiere di aranciata si ritrova il piacere di una bibita frizzante e rinfrescante allo stesso tempo. Consumata fredda sprigiona il suo gusto leggero unito all’aroma di agrumi di qualità.


Tipica bevanda siciliana, prodotta con estratto di chinotto. La nostra bibita ha in sé tutto il sapore tipico del chinotto, agrume che conferisce al drink il caratteristico gusto amaro ma che lascia in bocca un aroma delicato e profumato. Da gustare fredda per accompagnare i pasti o come bevanda dissentante in qualsiasi momento della giornata.




La storica Gassosa Polara dal caratteristico sapore agrodolce, è l'ideale per rinfrescarsi nelle calde giornata estive. La bevanda viene preparata con ingredienti diqualità, acqua incontaminata dell’altopiano ibleo e l'aroma dei migliori limoni di Sicilia. La nostra Gassosa può essere degustata semplicemente fredda con una fettina di limone o può essere miscelata ad altri ingredienti per preparare soft drink rinfrescanti e dissetanti.



Più di una gassosa, meno di una limonata. L'agretto Polara è una bibita rinfrescante che unisce il gusto leggero della gassosa a un aroma più deciso di limone, per un sorso di dolce piacere.



La Spuma Polara è una storica bevanda dal sapore deciso e fortemente aromatico. Ricca di bollicine, ha un gusto dolce e profumato di radice di rabarbaro, scorza d’arancia, caramello e aromi dati da una miscela di erbe appositamente selezionate. Ottima da gustare fredda in ogni momento della giornata.



Il Ginger Polara è una bevanda gassata dal caratteristico sapore amarognolo dato dalla miscela di erbe aromatiche. La bibita è ideale per preparare aperitivi, va consumata molto fredda, con ghiaccio, liscia o corretta.



Prodotta con il succo di arance rosse siciliane, la nostra aranciata è una bibita rinfrescante dal sapore intenso e dal gusto deciso. Da consumare fredda durante i pasti o come soft drink nei momenti di fresco relax.
formato vetro 18cl



 io ho abbinato l'acqua tonica polara ad un calzone con prosciutto e mozzarella per una digestione veloce.








e invece a delle bruschette la gassosa polara
POLARA BIBITE  BOLLICINE E GUSTO SICILIANO DAL 1953 
i loro contatti li tovate qui e diventiamo fan su facebook

9 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare le bibite Polara ,sembrano ottime ,peccato non si trovino nella mia zona ..

    RispondiElimina
  2. polara bibite sono molto conosciute in sicilia io ho origini siciliane e in estate mi ristoro dal caldo con queste meravigliose bibite...mi piace molto il chinotto e l'agretto,non vedo l'ora di ritornate.

    RispondiElimina
  3. Ho assaggiato la gassosa polara a Palermo a casa di amici. Un sapore così unico che non l'ho più trovato da nessuna parte

    RispondiElimina
  4. che bella cenetta in compagnia delle bibite polara, non le conoscevo perchè qui da me non ci sono ma da come ne parli devono essere gustose

    RispondiElimina
  5. queste bibite sono un vero toccasana per il caldo che sta arrivando,naturali e nìmade in italy questo e' importante

    RispondiElimina
  6. Queste bibite Polara sarebbero perfette ora qui da me dove fa' già un bel caldo e poi vedo che quest'azienda offre una grande scelta! La spuma e l'agretto sono sicuramente tutti da scoprire e da provare con diversi abbinamenti di cibo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. monica sono tutti da provare ogni bibita polara ha un suo sapore e una sua storia

      Elimina
  7. Sai che ho sentito parlare molto bene di polara? ed il tuo post non fa altro che darmi conferma, io sono più per i succhi, però in compagnia lo bevo volentieri un bicchiere di ginger :)

    RispondiElimina
  8. In effetti, come hai ipotizzato tu all'inizio del post, io non conosco Polara, non sono Siciliana e pur essendo stata spesso in questa bella terra, non ho mai avuto il piacere di scoprire queste bibite. Leggendo il tuo scritto mi salta all'occhio L'agretto Polara, davvero una novità per me che mi piacerebbe provare e gustare nelle giornate calde come oggi, il mio amore assoluto è la Spuma, sono anni che non ne bevo una buona come quando ero ragazzina, magari questa estate, che sarò proprio in Sicilia, avrò un motivo in più per cercare le bibite Polara.

    RispondiElimina