INGREDIENTI PER DUE PERSONE:
- 200 G.DI PENNE RIGATE
- 350G.DI GAMBERETTI SGUSCIATI
- MEZZO BICCHIERI DI BRANDY AMARO LUCANO
- 5 CUCCHIAI DI PESTUCCIO MARULLO
- UNA CIPOLLA
- CONFEZIONE DI PANNA DA CUCINA DI 250 G.
- OLIO,SALE Q.B.
coprire con un coperchio per far cuocere i gamberetti per 2/3 minuti,dopodichè aggiungere 5 cucchiai di pestuccio marullo
mescolare e aggiungere la panna da cucina far bollire pochi minuti...nel frattempo avete le penne in pentola scolarle a cottura desiderata e farle saltare in padella....ed ecco il risultato...
Oggi voglio parlarvi della mia terra la sicilia che offre tante materie prime precisamente bronte chi non ha sentito parlare del PISTACCHIO DI BRONTE?
L'ORO VERDE DELLA SICILIA
il pistacchio verde marullo è certificato D.O.P.
MARULLO è UN'AZIENDA MODERNA ED ALL'AVANGUARDIA PER LA SELEZIONE E
LA LAVORAZIONE DELLA FRUTTA SECCA, AFFERMATA ORMAI DA TEMPO IN ITALIA E
ALL'ESTERO PER L'ESPORTAZIONE DI PRODOTTI FINITI E SEMILAVORATI PER
L'INDUSTRIA DOLCIARIA.
IL PISTACCHIO è IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA PRODUZIONE, MA L'AZIENDA è ANCHE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA LAVORAZIONE DELLE MANDORLE, NOCCIOLE E PINOLI.
IL PISTACCHIO è IL FIORE ALL'OCCHIELLO DELLA PRODUZIONE, MA L'AZIENDA è ANCHE UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA LAVORAZIONE DELLE MANDORLE, NOCCIOLE E PINOLI.
PER MAGGIORI INFO CONSULTARE IL SITO
DIVENTIAMO TUTTI FAN SU FACEBOOK
GRAZIE A PRESTO!
invitante la tua pasta con il pesto al pistacchio è ottima .. ti dico la verita' ero scettica nel provare la pasta con il pesto al pistacchio ma poi mi sono ricreduta ..
RispondiEliminadavvero invitante il tuo piatto, mi ci butterei a capofitto! ti aspetto nel mio blog, mi fa sempre piacere :)
RispondiEliminaquando si parla di pistacchio é vero che la prima regione mi viene in mente la sicilia e soprattutto bronte...l'oro verde della sicilia..il pesto di pistacchio non l'ho mai assaggiato devo acquistare il pestuccio marullo per fare delle sfiziose ricette come la tua!
RispondiEliminaLeggere il tuo blog è sempre un piacere.....si scoprono sempre gustose ricette come quella di oggi....vado subito a sperimentarla in cucina....grazie delle info.....
RispondiEliminagrazie salvatore molto gentile ma é anche merito di marullo s.p.a. e il loro pistacchio di bronte.
Eliminaquando si parla di pesto tendo purtroppo a pensarlo sempre assoluto sulla pasta, invece dovrei ampliare le mie vedute e usarlo nelle ricette abbinato ad altre bontà...la tua ricetta stuzzica molto l'appetito,d'altronde adoro il pistacchio, posso invitarmi a cena da te? :-)
RispondiEliminaho troppa fame visto che ho saltato il pranzo. Io essendo siciliana amo il pistacchio, sopratutto nelle ricette. Marullo però non lo conoscevo e sinceramente credo di farmelo alleato in cucina.
RispondiEliminale tue penne hanno un aspetto troppo invitante..adoro i pistacchi, quelli di bronte sono di qualità elevatissima
RispondiEliminami piacerebbe provare i prodotti dell'azienda marullo
Bellissima Azienda e prodotti eccellenti, li utilizzo anch'io e li trovo davvero fantastici.
RispondiEliminachissà che bontà questi prodotti con pistacchio di bronte marullo. il tuo piatto di pasta è proprio invitante
RispondiEliminaadoro il pistacchio e sono rimasta sbalordita dalla pestucchia.un sapore gustoso e speciale
RispondiEliminadi gran qualita' i prodotti Marullo che rendono gustosi i nostri piatti donando un tocco di sapore in piu'
RispondiEliminaNon sono una grande estimatrice di pistacchi ma questo brand sembra davvero pregevole ed eccellente. Lo poterò sulla mia tavola quanto prima magari abbinato a ricche e sfiziose ricette come le tue.
RispondiEliminaMa che bonta questi prodotti ... davvero!!!! Da provare assolutamente. L'azienda Marullo sarà sicuramente validissima e con prodotti di alta qualita.
RispondiEliminaadoro il pistacchio e quando ho assaggiato proprio a Bronte quello fresco ho avuto un esperienza indimenticabile! non conoscevo l'azienda Marullo ma vado subito nel sito per vedere dove acquistare!
RispondiElimina