Lettori fissi

mercoledì 21 novembre 2012

EUDOREX E LA PULIZIA FINO IN FONDO

2000 nasce EUDOREX CASA in un piccolo capannone con una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopell. 
 2003nasce EUDOREX PRO la divisione professional.
2007dopo importanti investimenti in ricerca e sviluppo nascono le FIBRE POLIATTIVE®unica vera innovazione del settore.
2012leader di mercato nel settore professionale, azienda emergente nel settore domestico, con forte connotazione innovativa e crescita a 2 cifre.




La microfibra si ottiene attraverso il frazionamento di una qualunque fibra naturale o sintetica. Per le applicazioni di pulizia si preferisce il poliestere e la poliammide “miscelati”. Il primo grazie al suo effetto elettrostatico attira e trattiene polvere e acari, il secondo con la sua proprietà assorbente, permette l’asportazione dello sporco da qualsiasi superficie.Le microfibre si definiscono tali se lo spessore della fibra é uguale o minore a 0,7 dtex. Ciò significa che 9.000 mt di fibra devono pesare non più di 0,7 grammi ! Attualmente si ottengono microfibre con sezione 0,27 dtex, all’interno delle quali si sono effettuati ulteriori frazionamenti in 11 parti, arrivando ad ottenere l’ultramicrofibra, con misure nell’ordine di 0,188 dtex. Ciò signifi ca che un panno in microfibra di media qualità e di dimensione 40x40cm, contiene oltre 500 Km di microfilamenti 1000 volte più sottili di un capello.


Come funzionano
I microfilamenti entrano nei pori delle superfi ci asportando in maniera meccanica lo sporco. Catturano facilmente le impurità sfruttando l’effetto “calamita” (potere elettrostatico).Funzionano perfettamente per le pulizia a secco, ad esempio l’asportazione della polvere.Utilizzo ad umido efficace ma non ideale, lasciano la superficie non perfettamente asciutta (ridotta capacità drenante).

FIBRE POLIATTIVE®

Cosa sono

Tessuto in Microfibra di alta qualità, composta per il 70% da poliestere e per il 30% da poliammide, realizzata con microfilamenti da 0,30 dtex. Per ogni panno (40x35cm) abbiamo circa 1 milione di metri lineari di microfilamento. Questo tessuto che già di per se possiede una eccezionale capacità pulente, viene sottoposto ad un sofisticato processo produttivo.Il microfilamento viene “legato” alla speciale resina poliuretanica, modificandone la struttura ed ampli cando le prestazioni del tessuto stesso. In questo modo un tessuto in microfibra, già altamente e fficace in termini di capacità pulente, diventa uno strumento di pulizia assoluto e di elevata resistenza all’usura.


Come funzionano

I filamenti POLIATTIVI modificati sono in grado di asportare e intrappolare sporco e batteri con estrema facilità e tenacia. Utilizzate ad umido, solo con acqua, puliscono e sgrassano in profondità lasciando la superficie perfettamente asciutta e sanidicata.A diffenza della microfi bra tradizionale posseggono elevate capacità drenanti e quindi asciugano perfettamente.
Plus rispetto le microfibre tradizionali
  • maggiore capacità pulente
  • azione sanificante/disinfettante
  • asciugatura perfetta
  • agisce perfettamente su vetri e superfici riflettenti
  •  maggiore durata 


    l'azienda mi ha omaggiato di questi
    splendidi prodotti












    inox ADATTO PER superfici in acciaio inox,lavello,piano cottura,rubinetti,piastrelle laminati.Sgrassa  eliminando  il calcare, il grasso e tutte le  incrostazioni che ci sono in cucina. INOX ULTRA agisce in profondità, lasciando le superfici trattate asciutte, lucide e senza aloni.Dimensione: 30×32 cm

    SANITAL: elimina il calcare, igienizzare e pulire i tuoi sanitari, piastrelle, cromature, rubinetteria box doccia.  Riduce i tempi necessari per ottenere una perfetta pulizia e sanificazione lasciando la superficie del bagno asciutta, lucida e senza aloni.

    eliminando il 99% dei batteri presenti sulla superficie trattata.

    Dimensione: 30×32 cm

    VETRI: riesce a rimuovere lo sporco e l’unto anche solo con acqua. specifica per vetri, specchi, bicchieri stoviglie e cromature.pulisce perfettamente senza lasciare aloni e striature.Lascia le superfici pulite e lucide.

     Dimensione: 35×40 cm

    PAVIMENTI: indicato per gres cotto, marmo e  maiolica.La straordinaria capacità pulente rimuove sporco e unto in profondità senza lasciare aloni e striature. Ottima l’azione del detergente, si può usare anche solo con acqua.
     Le microscopiche fibre entrano in profondità nella porosità della superficie e tirano via il liquido e lo sporco.
  • uso: Inumidire il panno leggermente prima dell’uso. Non usare ammorbidenti o sbiancanti per pulirlo. 
  •  Dimensione: 40×60 cm

    a noi belle fanciulle ho ricevuto questi splendidi prodotti ma già da circa tre mesi uso EUDOREX doccia  come ben vedete dalla foto il panno si è un po sbiadito ma non ha strappi...non riesco a stare senza...non lascia aloni...lascia la superfice pulita llucida come uno specchio a proposito di specchi io li ho sempre odiati grrrr non sono mai riuscita a farli diventari lucenti e oggi ne ho approfittato...visto che sono una casalinga non DISPERATA PERò HO VOLUTO USARE IL PANNO VETRI......wow che lucidità mai avuta una casa cosi'...devo dire che mi trovo benissimo con questi panni...li consiglio a tutti e poi hanno tanta durata non sono come altri panni che dopo 2 giorni si rompono...


10 commenti:

  1. anch'io ho avuto il piacere di provare questi prodotti e mi sono trovata molto bene, infatti ho iniziato con le pulizie di Natale!

    RispondiElimina
  2. li uso anche io e il pulito è profondo...lavate in lavatrice e non si sono rovinate

    RispondiElimina
  3. li ho provati e sono fantastici, soprattutto quello per i pavimenti! io ormai uso soltanto eudorex

    RispondiElimina
  4. La casa splende a tempo di record e puoi dedicarti alle tue passioni! ottimi alleati!

    RispondiElimina
  5. Finalmente ho trovato quello per il legno...veramente ottimi!!

    RispondiElimina
  6. Io da quando li ho provati non potrei più sostituirli con altri.

    RispondiElimina
  7. Utilissimi, li proverò sicuramente se li troverò

    RispondiElimina
  8. Sembra una marca affidabile con ottimi prodotti, sono curiosissima di provare quello per vetri.

    RispondiElimina
  9. devono essere buoni , sono curiosa di provarli...

    RispondiElimina
  10. ho usato oggi per la prima volta lo straccio per i vetri e quello per il bagno... ho fatto le pulizie in neanche mezz'ora senza detersivi puzzolenti e senza spaccarmi le mani a strofinare!

    RispondiElimina