Lettori fissi

lunedì 17 marzo 2014

ANTICA DISTILLERIA SIBONA GRAPPE,DISTILLATI,AMARI E LIQUORI




 OGNI MOMENTO è BUONO per gustare una buona grappa in compagnia da soli,dopo un pranzo abbondante insomma se ti piace cerchi sempre di inserirla in ogni momento e...
 con immenso piacere ripropongo nel mio blog ANTICA DISTELLERIA SIBONA già qui vi avevo parlato di questa azienda molto raffinata
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall'U.T.F ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio. 
ecco l'azienda cosa mi ha fatto recapitare a casa.Già dalla bottiglia si deduce la raffinatezza e il prestigio che questa azienda impiega nel loro lavoro. 


    GRAPPA DI BARBERA 1Lt. e 42 GRADI (% Vol.)      
Grappa ottenuta da vinacce del vitigno Barbera sito nelle zone delle due prestigiose D.O.C : Barbera d'alba e Barbera d'Asti.

La vinaccia già fermentata, che arriva fresca in distilleria viene avviata nello stesso giorno alla distillazione quindi tenuta in vasche di acciaio per alcuni mesi e infine affinata in piccole botti per cogliere il massimo e dei profumi e degli aromi.

Caratteristiche organolettiche

COLORE: Paglierino chiaro.

PROFUMO: Virile di grande intensità. Pronunciato con netto riconoscimento.

SAPORE: Secco, maturo, di giusta robustezza e armonia, con retrogusto lungo e grintoso.


 conosciamo bene i prodotti SIBONA  
si sta svvicinando la pasqua regaliamo sibona

liquori e amari
sigari
confezioni regalo

14 commenti:

  1. A casa mia non puo' e non deve mai mancare una buona grappa di qualità e questa che propone Sibona mi sembra proprio fare al caso mio..deve essere ottima e anche la bottiglia è molto elegante e raffinata..carinissima come idea regalo!!!

    RispondiElimina
  2. ho avuto modo di provare questi distillati e sono di ottima qualitá...persino le confezioni sono ben curate nei minimi particolari...hanno persino il beccuccio per versare nei bicchieri...insomma buonissimi...e bellissimi

    RispondiElimina
  3. Conosco Sibona, l'ho ricevuta in regalo una volta e l'ho trovata decisamente superiore a tutte quelle che conoscevo.

    RispondiElimina
  4. Non consocevo questo marchio di distillati e liquori, sono rimasta subito colpita dalla grappa di barbera che voglio assolutissimamente provare, immagino che aroma può anche dare ai dolci

    RispondiElimina
  5. il vassoio che hai utilizzato per la foto sembra fatto apposta per presentare il prodotto :) molto bello! ti aspetto da me, quando vuoi :)

    RispondiElimina
  6. mio padre adora le grappe...io non sono un'esperta e non conosco questo brand..
    hai ragione pasqua si avvicina ed un regalo simile è sempre molto gradito

    RispondiElimina
  7. l'antica distilleria sibona offre sempre prodotti di ottima qualità , ho avuto modo di provare tempo fa la grappa di barbera veramente ottima

    RispondiElimina
  8. La marca Antica Distilleria di Sibona è rinomata per i suoi liquori, davvero ottima!
    Ne ho sentito parlare così tanto che ho deciso di concedermi un piccolo lusso per il pranzo di Pasqua: voglio provare i "sigari" e le altre raffinate golosità ^_^

    RispondiElimina
  9. conosco bene la distilleria sibona, i suoi distillati sono di altissima qualità, la grappa di barbera deve essere deliziosa!!

    RispondiElimina
  10. è la marca di distillati, preferita da mio marito, ne parla benissimo.

    RispondiElimina
  11. Non siamo molto amanti dei liquori e grappe, ma i nostri amici si, quindi quando vengono a casa non ci facciamo trovare impreparati, acquisterei volentieri Sibona così da far provare qualcosa di nuovo agli ospiti.

    RispondiElimina
  12. mio marito adora la grappa ed i distillati in genere ma non conoscevo quest'azienda....vado nel sito per vedere dove si vendono i loto prodotti.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo quest'azienda ma sembra davvero interessante, addirittura pure i sigari!

    RispondiElimina
  14. wow...ogni tanto un pò di grappa come correzione nel caffè mi piace!!! ^_^
    invece mio marito va pazzo per la grappa!!! andrò a dare un occhio a quest' azienda! ^_^

    RispondiElimina