Lettori fissi

venerdì 27 ottobre 2023

Macchina automatica per caffè Rivelia de longhi EXAM440.35.B con influenster

Con molto stupore è arrivata a casa grazie all'app influenster che da circa un anno ho scaricato per chi non lo sapesse è  un app che ti permette di testare articoli di ogni genere solo quando dopo una selezione mandano  dei sondaggi e se sei idonea vieni scelta.
Sono stata selezionata per testare la nuova macchina automatica per caffè espresso con cappuccinatore de longhi Rivelia.Non vi nego che la mia felicità è rimasta per giorni prima di iniziare a scrivere.  qui sotto  il momento dell'apertura ↘↘

All'interno della scatola troviamo:
-1  striscia reattiva “Water hardness test”.
-1 decalcificante.
-2 contenitori chicchi intercambiabili.
-1 macchina automatica per caffè.


Si presenta con un design innovativo che si adatta a tutte le cucine dal classico al moderno  oltre ad avere un
display a colori full touch da 3,5”con ricche animazioni,
   compatta che si adatta ad ogni stile. 
 In grado di soddisfare ogni nostra esigenza con i vari cofee routine da impostare, e  facile da capire non c'è bisogno di nessuna guida perchè la macchina ci guida passo dopo passo e memorizza ogni nostro passaggio.















infusore estraibile


Dati tecnici
Dimensioni (lxpxa) (mm)245x430x385
Peso (kg)9.8
Pressione della pompa (bar)19
Capacità contenitore chicchi (g)250
Capacità contenitore acqua (l)1.4
Capacità contenitore raccogli fondi (n)10
Altezza max tazza (mm)140
Potenza assorbita (W)1450
Tensione/Frequenza nominale (V~Hz)1450




























VENGONO COINVOLTI I 3 SENSI VISTA GUSTO ED OLFATTO.
.

LA MIA ESPERIENZA
Dopo aver lavato la vaschetta dell'acqua e passato un panno nei contenitori del caffè ho finalmente acceso la macchina Rivelia  de longhi.

Accendendola è molto intuitiva perchè ti coinvolge passo dopo passo dalla lingua all'inserimento dell'aqua che ha una capienza massima di 0,2L,inclinando il serbatoio verso l'esterno si estrae facilmente all'inserimento del contenitore che ha un blocco girevole e che quindi non va avanti se tutti i passaggi non sono  fatti perfettamente.All'interno della scatola ho trovato una striscetta per verificare la durezza dell'acqua del servatoio così da impostarla nella macchina dopodichè  si imposta il profilo utente con nome fino ad un massimo di  4 profili.

Al primo utilizzo viene fatto un risciacquo generale della macchina anche se è autopulente ogni volta che la si utilizza perchè oltre alla pulizia dei condotti interni la macchina esegue automaticamente un ciclo di preriscaldamento e a fine utilizzo quando si spegne la macchina si autopulisce erogando acqua calda che finisce nella vaschetta.

Applicando il contenitore con i chicci di caffè  alla macchina al primo utilizzo ci sono 7 numeri, la macchina consiglia per i primi 3 caffè di mettere al num.5 e dopo man mano che si utilizza stringere la linguetta io sono arrivata a 3 per il giusto caffè in consistenza, lunghezza per il mio palato e cremosità  ma pur essendo 7 numeri i livelli di macinatura sono 13.

Diverse le opzioni di bevande basta solamente schiacciare il pulsante che appariranno nella schermata tutta touch e quindi scorrere per la bevanda da premere e impostare quantità e intensità della bevanda con 5 livelli di impostazioni,far partire e la macchina macina i chicchi ed eroga il caffè che si può stoppare anche prima della finitura se il livello del caffè o della bevanda desiderata è abbastanza lungo o corto.

Dove  c'é il coperchio vicino al display sollevandolo si può inserire anche il caffè pre-macinato inserendolo a macchina accesa un misurino raso non di più per evitare ingorghi e sporcare tutto.

Una volta al mese si puó procedere alla pulizia dell'imbuto e dell'infusore estraibile lateralmente vicino al serbatoio dell'acqua senza detersivi solo in acqua anche immergendolo.

Passando al tasto steam procediamo al mondo del Latte e bevande vegetale che possono essere semplicemente riscaldati o schiumati,la ghiera spingendola verso il basso in posizione "FOAM" e posizionando il contenitore con il latte eroga vapore si riscalda e aumenta di volume, formando una schiuma e se vogliamo una schiuma più intensa ruotiamo il contenitore.Se vogliamo preparare il latte caldo non schiumato impostiamo la ghiera a "FLAT" per avere un latte solamente riscaldato senza schiuma e dopo l'utilizzo del lancia vapore possiamo risciacquare automaticamente .Sempre dal tasto steam si può preparare una bevanda calda facendo erogare acqua calda dal lancia vapore personalizzando la lunghezza. 


Per me è la prima volta che utilizzo una macchina per caffè automatica con chicchi il sapore è unico come quello del bar,si sente il profumo intenso e la cremosità ,sorseggiando di volta in volta e sprigionando l'odore in tutta  la casa.

Doveroso  ringraziare influenster per avermi dato l'opportunità di testarla. 

vi lascio ad un video breve per far vedere le funzionalità 



1 commento:

  1. I am truly grateful to the holder of this website who has
    shared this enormous article at at this place.

    RispondiElimina