Lettori fissi

sabato 14 giugno 2014

LA COMPAGNIA DEL CAVATAPPI SHOP ON LINE





 Ciao friends oggi voglio parlarvi di uno shop on line assortito...Il sito lacompagniadelcavatappi.com è gestito da De Gusto di Maria Domenica D'Imperio, azienda a conduzione familiare. Si occupa della vendita vini online, Prodotti Tipici e di Gastronomia.
Il nome La Compagnia del Cavatappi® nasce nel giugno 2006, quando l'azienda ha cercato di meglio identificarsi come operante nel campo della vendita dei vini. Inizialmente vendeva solo i prodotti delle regioni del sud Italia: Basilicata, Calabria, Puglia, Campania; in seguito, visto il crescere dell'attività e l'incremento delle vendite, ha deciso di trattare anche prodotti di altre regioni italiane. La ricerca continua di nuovi fornitori permette di ampliare l'offerta dei prodotti a catalogo.
La Compagnia del Cavatappi ha sede a Lauria (PZ), in Basilicata, a pochi chilometri dall'uscita Lauria Sud dell'Autostrada Salerno-Reggio Calabria. 

ho avuto modo di gustare queste prelibatezze---
vediamoli nello specifico:


Pennoni Giganti Pastificio Giuseppe Cocco. Pasta di semola di grano duro prodotta nel Pastificio Artigiano Cav. Giuseppe Cocco. Ingredienti: Semola di grano duro e acqua. Contiene glutine.

questi pennoni giganti li ho conditi semplicemente con una salsa di pomodoro e una spolverata di parmigiano,mantengono bene la cottura e si sente la qualità della pasta lavorata artgianalmente con trafila ruvida di bronzo e asciugamento statico a bassa temperatura.


La Birra Chiara prodotta artigianalmente dall'azienda SerroCroce si presenta con colore giallo paglierino, leggermente opalescente, sinonimo di birra non filtrata e rifermentata in bottiglia, ottimo cappello di schiuma chiaro, fine e persistente. All'olfatto è pulita con chiari sentori di frutta esotica, banana, fiori e agrumi. Dal sapore fresco con note agrumate e speziate, note mielate dei malti, molto fine con corpo leggero amaro dei luppoli nobili. Temperatura di servizio: 5-7 °C. 



I "peperoni cruschi" sono tocchetti di peperone secco fritto in olio extravergine di oliva, subito pronti da impiegare come snack o per accompagnare carni rosse o baccalà. 

PAPALINE CHOCAVIAR VENCHI cioccolato extra fondente:
cacao in polvere,burro di cacao,cacao in pasta,zucchero.




qui possiamo acquistare questi e tanti altri prodotti nel loro shop on line.
 per tante altre novità diventiamo fan su facebook
  grazie alla compagnia del cavatappi!!!

6 commenti:

  1. questo shop on line è davvero molto assortito i pennoni giganti mi piacerebbe acqistarli amo la pasta e questo formato mi è nuovo,ha una vasta gamma di vini ne regalerò qualche bottiglia a mio papà.

    RispondiElimina
  2. Buondì cara!
    Ma che bell'azienda "mangaitoria" mi presenti quest'oggi!
    Ovviamente non la conoscevo e da buona buongustaia non posso fare altro che segnarmela per qualche ordine futuro!
    Grazie mille e complimenti!
    Bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  3. mmm che bontà ho appena visto! non conoscevo questo shop online e sono molto curiosa di vedere tutte le specialità!

    RispondiElimina
  4. Considerando l'ora...diciamo che mi hai generato un certo languorino e la curiosità a visitare questo sito gustoso...

    RispondiElimina
  5. Quanto sono invitati i pennoni al sugo ma anche gli altri prodotti non sono da meno vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  6. Sono sempre in cerca di ottimi prodotti alimentari come quelli che hai ben presentato, che buoni quei pennoni al sugo, grazie della presentazione

    RispondiElimina