Lettori fissi

venerdì 24 ottobre 2014

Dr.Giorgini erbe salute energia NASOVIS E KARMAVIS NASO E GOLA guariti



buon pomeriggio oggi cari amici è iniziato il freddo gelido in tutta italia diciamo che dal caldo anomalo siamo passati al freddo gelido e questi sbalzi di temperatura causano influenza e mal di gola che ci accompagnano per diverso tempo  per questo ho conosciuto via internet  questa azienda

Il Dr. Giorgini si laurea in biologia all’ Universita’ di Bologna, dopo di chè si dedica agli studi di fitoterapia.
Dapprima raccoglie le erbe, abitando in campagna, poi apre una erboristeria a Cervia, nel 1977. La chiama Vis Medicatrix Naturae (La Forza Guaritrice della Natura).

A quel tempo nelle erboristerie ci sono solo erbe sfuse da utilizzare a casa per tisane: sono i Consumatori a chiedere delle “tisane pronte all’uso”.
Dapprima sono polveri, poi estratti liquidi e infine pastiglie, anzi grani, i famosi “veravis”.

L’erboristeria è situata in un luogo turistico, così quando i Clienti tornano alle loro città parlano di questa “nuova” moda ai loro Erboristi e questi cominciano a richiedere al Dr. Giorgini le erbe pronte all’uso. Lavora tutti i giorni, sabato e domenica compresi, occupando tutta la casa e relativi locali agricoli.
Dopo sette anni si trova ad un bivio, infatti per preparare la produzione arriva al negozio sempre piu’ tardi, fin dopo l’orario di chiusura!
Il Dr. Giorgini acquista allora un podere sulle colline tosco-romagnole e si dedica alla produzione. La localizzazione senza industrie e agricoltura, a 500 m sul livello del mare e in mezzo al verde, è importante perché già allora raccoglie l’acqua di pioggia e la rugiada, per utilizzarle nelle lavorazioni al posto delle comuni acque deionizzate, di acquedotto e di sorgente.

L’Azienda Dr. Giorgini nasce da una semplice erboristeria nel 1977. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano solo erbe officinali dalle quali preparare tisane a casa propria con l’acqua calda.  
Il Dott. Giorgini, coglie allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possono assumere velocemente con mezzo bicchiere di acqua: le tisane concentrate e pronte all’uso.
Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici.

La peculiarità innovativa non è tanto questa idea, ma consiste in una tecnica di lavorazione evoluta (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia dell’ energia di vita, per soddisfare l’intento di eseguire estrazioni vegetali veramente totali.
La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita.
Si parte dalla scelta di materie prime che, oltre alle qualità ordinariamente richieste, non debbono essere state irradiate e, proseguendo nella filiera, si evitano quelle tecniche che potrebbero far diminuire o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante pressione e calore superiore a quello dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti…). Questa energia si può identificare nella luce solare fissata attraverso la fotosintesi clorofilliana nei vegetali.

Io ho scelto questi prodotti!
 oggi ve ne presento alcuni:


NASOVIS 10 ml

Ad azione emolliente e balsamica, può donare sollievo al naso chiuso e congestionato.

Ingredienti

Olio extravergine d’oliva denocciolato biologico con cristalli naturali di mentolo, borneolo e canfora; oli essenziali di cajeput, niaouli, tea tree, basilico, cannella e chiodi di garofano.


Ingredienti (TERMINI INCI)

Olea europaea oil, Menthol, Melaleuca viridiflora oil, Melaleuca cajaputi oil, Borneol, Camphor, Melaleuca alternifolia oil, Ocimum basilucum oil, Cinnamomum zeylanicum oil, Eugenia caryophyllus oil, Hyssopus officinalis oil, Rosmarinus officinalis oil, Ocimum basilucum oil, d-Limonene*, Eugenol*, Linalool*, Geraniol*, Farnesol*, Citral*, Citronellol*, Benzyl alcohol*.
* Componenti degli oli essenziali naturali.

Consigli d'uso

Applicare esternamente intorno alle narici più volte al giorno e inspirare profondamente. Evitare il contatto con occhi e mucose.

Avvertenze

Cosmetico naturale ad uso esterno con ingredienti di grado alimentare.  Non contiene: parabeni nè altri conservanti,  coloranti e profumazioni sintetiche o artificiali.

Formato

10 ml

Composizione

Olio

KARMAVIS PROPOLI Spray 15 ml

Il propoli è una sostanza resinosa che le api raccolgono dalle gemme e dalle cortecce delle piante. Si tratta di una sostanza complessa di origine vegetale che viene rielaborata con l’aggiunta di cera, polline ed enzimi dalle api stesse. Risulta composta da molteplici sostanze diverse, principalmente resine, cere, acidi grassi, oli essenziali , composti organici e minerali. La menta favorisce la funzionalità delle prime vie respiratorie e la santoreggia promuove il benessere di naso e gola

Ingredienti

Alcool etilico (Alcoolvis®= alcool purificato col metodo inventato dal Dr. Giorgini), propoli (Propolis) resina; (10 g/100 ml) olio essenziale (Aetheroleum) di: menta piperita (Mentha piperita)  foglie (2 g/100 ml) e santoreggia montana (Satureja montana) foglie (0,01 g/100 ml).

Consigli d'uso

Si consiglia l’assunzione di 1 spray (0,15 ml) da una a dieci volte al giorno in qualunque momento (nebulizzare tenendo il flacone molto vicino alla bocca). 10 spray (1,5 ml) contengono 150 mg di propoli, 30 mg di menta piperita e 0,15 mg di santoreggia.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

Formato

15 ml

Composizione

Liquido alcoolico spray

Grado alcoolico

84%
 le mie impressioni:
ho utilizzato nasovis e karmavis propoli proprio perchè già ho iniziato la stagione influenzale alla grande nasovis con la sua azione emoliente e balsamica da subito sollievo al naso chiuso che proprio non sopporto specie la notte che vorresti riposare.
karmavis propoli l'ho utilizzato per la gola che ho leggermente arrossata lo spray è di facile utilizzo non ci sono sprechi e arriva direttamente in gola rinfresca tutta la bocca e dona sollievo in queste giornate influenzali!!!mi piacciono molto non li lascio più per tutta la stagione!!! naso e gola guariti...
 presto vi parlerò degli altri prodotti..
per maggiori info
 seguiamoli su facebook
 
Ufficio consumatori
consumatori@drgiorgini.com Numero Verde:
800 911 939 (orari ufficio)
Compila il modulo online

Ufficio ordini
ordini@drgiorgini.com
Uffici commerciali
Via Isonzo 67. 40033 Casalecchio di Reno (BO)