Lettori fissi

martedì 11 dicembre 2012

A NATALE ANTICA DISTILLERIA SIBONA

brrrr che freddooooo buon pomeriggio amici oggi voglio riscaldarvi il cuore con questa bellissima collaborazione....distilleria sibona 
L’Antica Distilleria Sibona S.p.A. è locata nella zona del Roero, nel Comune di Piobesi d’Alba a pochi chilometri da Alba. Nata un centinaio di anni fa nella stessa area di una vecchia fornace, la distilleria si trova al centro di una importante area vinicola dove sono coltivati i vitigni dei più importanti vini piemontesi : il vitigno di Nebbiolo (da cui si ottengono i vini  Barolo, Barbaresco e Roero nelle rispettive zone di produzione), ed i vitigni di Barbera, Dolcetto, Moscato, Chardonnay, Arneis e Brachetto.
La Sibona è una delle distillerie storiche del Piemonte e possiede la vecchia licenza di distillazione N° 1 rilasciata dall'U.T.F ( l'organo della finanza che sovrintende a tutte le operazioni effettuate nelle distillerie ); questo è sinonimo di un grande passato e prestigio.
Sin dalla sua nascita la Distilleria Sibona si è sempre considerata una azienda artigianale con produzione di grappe di monovitigno, tramite distillazione in corrente di vapore delle vinacce fresche appena portate in distilleria. La distillazione è iniziata tramite l’utilizzo di una vecchia locomotiva a vapore che ha successivamente lasciato spazio ad alambicchi in rame. Le vinacce vengono distillate fresche, al momento del loro arrivo in distilleria, accorgimento che permette di estrarre ancor di più i profumi e gli aromi della vendemmia.. Oltre all'attenta selezione delle migliori vinacce della zona, le nostre grappe raggiungono la loro elevatissima tipicità e nobiltà grazie ad accorta distillazione, al costante adeguamento e miglioramento dell’impianto, all'esperienza di tre enologi impegnati da diversi anni nel campo dei distillati, all'eliminazione di teste e code, ed infine ad un lungo periodo di invecchiamento principalmente in tonneau, che oltre a renderle morbide e piacevoli le arricchisce ancor più in aromi e complessità.
Ultimamente sono stati fatti diversi investimenti atti a consolidare l’organizzazione commerciale e soprattutto la produzione ed infatti dal 2003 la Distilleria è sempre sita nel comune di Piobesi d’Alba, ma in una nuova struttura, studiata in ogni particolare; mentre è stata recentemente costruita la nuova cantina invecchiamento che ci ha permesso di ampliare in numero le botti in legno tra cui le speciali botti di Porto, Madeira e Sherry e Tennessee Whiskey da cui derivano alcune delle nostre speciali grappe riserva.

SIBONA mi ha gentilmente omaggiata di questi splendidi prodotti...

 GRAPPA DI MOSCATO SIBONA cl.50 VOL.44% :
grappa ottenuta del tipico e famoso MOSCATO D'ASTI delle zone storiche(Albese ed Astigiano).Affinamento in piccole botti.ha un colore paglierino tenue,un profumo travolgente,intenso e tipico dell'uva moscato appena raccolta,ha un sapore morbido,profondo con inconfondibile ricchezza di aromi fruttati con retrogusto delicatamente dolce e persistente.Distillato in alambicchi di rame"in corrente di vapore"invecchiato in botti di Rovere.



AMARO BITTER SIBONA CL50 VOL.28% :
Nasce da accurate selezione e sapiente assemblaggio di erbe e piante aromatiche come GENZIANA,CHINA,RABARBARO e altre,macerate in lenta infusione.Amaro dalle eccezionali caratteristiche.

qui troverete vari cocktail e ricette da poter fare magari in compagnia delle persone importanti della vostra vita!!!

tante confezioni regalo vi aspettano

non sono stupendeeee!!!
BUON NATALE CON DISTILLERIA  SIBONA!!!!
per maggiori informazioni contattate dal sito

 

15 commenti:

  1. vorrei assaggiarlo questo Amaro sembra molto buono!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi e sicuramente buoni, grazie delle info non li conoscevo!

    RispondiElimina
  3. CHE BELLISSIME IDEE REGALO....POI UN AMARO E' SEMPRE GRADITO

    RispondiElimina
  4. è un'ottima distilleria anche io spesso acquisto la loro grappa per mio padre!

    RispondiElimina
  5. bellissime bottiglie , mi piacciono ,bell'idea regalo grazie

    RispondiElimina
  6. Bottiglie carinissime!! anche il contenuto sarà ottimo!!

    RispondiElimina
  7. non conoscevo questa grappa e questo amaro.. mi hai dato un idea da poter regalare a mio padre per Natale,grazieeeeeeee

    RispondiElimina
  8. Favolose da regalare e da offrire quando si hanno a casa gli amici! Fanno sempre un figurone!

    RispondiElimina
  9. Sono liquori molto buoni, la grappa non mancamai a casa di mio padre

    RispondiElimina
  10. Bellissime bottiglie, è quasi un peccato aprirle. Sono belle da collezionare.
    Sicuramente però saranno anche molto buoni

    RispondiElimina
  11. personalmente non amo la grappa ma saprei a chi regalarne una bottiglia ;)

    RispondiElimina
  12. Un brand ricercato con prodotti originali e di qualità! Che belle bottiglie!!!

    RispondiElimina
  13. non conoscevo questa azienda, ottimi come regali natalizi!

    RispondiElimina
  14. Che belle queste bottiglie!! Sarebbero perfette come regalo per queste feste!! Grazie del suggerimento. ;)

    RispondiElimina