Lettori fissi

lunedì 21 gennaio 2013

AMARO LUCANO per chi vuole il meglio

 

 

oggi voglio parlarvi di queste splendida collaborazione AMARO LUCANO

come nasce un'amaro lucano?

Le migliori erbe provenienti da tutto il mondo vengono selezionate, essiccate in modo naturale e frammentate per le fasi successive.




Ogni singola erba, o un composto di differenti erbe frammentate, viene bagnata con una soluzione idroalcolica (alcool purissimo e acqua) e, successivamente, sottoposta a processo di macerazione in bagno termostatato (55°/60°) per un’intera notte.
 


Terminata la delicata fase di macerazione, il composto viene sottoposto a pressatura in speciali torchi per ottenere diversi infusi intensi e profumati. 
 


Gli infusi ottenuti vengono accuratamente dosati e miscelati con oli essenziali, alcool puro ed acqua pura per ottenere l’estratto.
Affinché questa miscela risulti perfetta, viene lasciata decantare in grandi serbatoi, al riparo dall’umidità e dai raggi del sole che potrebbero alterarne le caratteristiche organolettiche. La fase di decantazione dura dai 3 ai 4 mesi.
Durante questo periodo le parti più pesanti si depositano sul fondo e quelle più leggere salgono in superficie.
Solo il cuore dell’estratto contribuirà a formare l’ingrediente principale dell’Amaro Lucano. 





All’estratto vengono uniti acqua pura, zucchero, alcool puro e caramello per ottenere il liquore.
Questa fase prevede un controllo di laboratorio. Il prodotto, se conforme, viene stoccato in grandi serbatoi di acciaio inox.
 


Il liquore viene filtrato e sottoposto ad un ulteriore controllo di conformità.
Gli accurati controlli durante tutte le fasi di lavorazione hanno permesso all’Amaro Lucano di ottenere le seguenti certificazioni: ISO 9001/2008 – REGISTRAZIONE EMAS – IFS
  


La fase di imbottigliamento, completamente automatizzata, permette di produrre fino a 30.000 bottiglie al giorno.

         
dopo avervi fatto vedere come nasce un'amaro lucano ora vi parlo di questi prodotti singolarmente...ecco la bellezza di queste bottiglie tutti assieme...farete un figurone quando offrirete questi distillati....





 
Amaro Lucano Una preziosa ricetta segreta. Oltre un secolo di antica sapienza. Un lavoro che la passione ha trasformato in arte. Questo è Amaro Lucano, prodotto principe dell’azienda e leader nel mercato degli amari. Sobrio nell’aroma e deciso al palato, grazie alla perfetta combinazione di più di 30 erbe officinali, è l’Amaro ideale per tutte le occasioni. Da gustare liscio per percepirne tutte le sensazioni gustative e olfattive. Diventa un fresco drink con ghiaccio, scorza di limone o arancia e una spruzzata di seltz. Un sorso di delicato calore, in una serata invernale, con l’aggiunta di poca acqua calda. Un tocco in più per una coppa di gelato o un dolce semifreddo.
Gradi: 28 % vol
Aspetto visivo: bruno
Sensazioni olfattive: sobrio e naturale
Sensazioni gustative: autentico e gradevole
   




ho voluto gustare l'amaro lucano  con scorze di arancio!!!ho lasciato per 5 minuti a macerare et voilà...un gusto diverso...si sente il retrogusto di arancio..ottimo da gustare dopo pranzo...

Caffè Lucano Dalla combinazione delle più pregiate miscele di caffè nasce Caffè Lucano. Deciso al palato e morbido ai sensi, racchiude in ogni sorso l’intensità del vero caffè espresso italiano. Caffè Lucano va assaporato liscio e sorseggiato lentamente nelle serate invernali più rigide. Servito freddo o con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un fresco drink in una serata estiva. Ideale per accompagnare coppe gelato e dolci al cucchiaio, e donare un tocco personale alla fine di un pranzo in compagnia.

Gradi: 26 % vol
Aspetto visivo: bruno
Sensazioni olfattive: aroma del vero caffè italiano
Sensazioni gustative: deciso e morbido
   


Sambuca Lucano Vivace e decisa, protagonista in ogni momento da vivere con gli amici, Sambuca Lucano ha nell’anice il suo profumo e il suo sapore di base. Un liquore da servire liscio, ma per meglio apprezzarne l’aroma è perfetta con qualche chicco di caffè. In un grande bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio diventa un drink rinfrescante, un goccio nel caffè ne “corregge” la fragranza e gli conferisce un gusto davvero unico. Un sapore classico della tradizione italiana che continua ad incontrare i gusti dei consumatori più giovani.

Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: cristallina
Sensazioni olfattive: anisato, con delicati sentori di spezie e fiori
Sensazioni gustative: pulito e asciutto




 Il Limoncello Lucano, è ottenuto attraverso un’accurata selezione dei limoni con buccia grossa e profumata, la cui scorza, macerata in alcol di prima qualità, consente di ottenere un liquore che restituisce i profumi ed i sapori delle calde terre mediterranee. Da servire freddo per il classico consumo come digestivo, il Limoncello Lucano è ottimo su gelati e macedonie e, tutto da scoprire, per creare piacevoli long drinks.
Gradi: 25 % vol
Aspetto visivo: chiaro
Sensazioni olfattive: profumi intensi di limoni
Sensazioni gustative: fresco e ricercato


  
lucano brandy Dopo un’accurata selezione dei vini e una sapiente distillazione, l’acquavite ottenuta viene lasciata invecchiare per 5 anni in botti di rovere. È così che nasce il Brandy Lucano. Dal colore caldo e intenso, è un liquore dai persistenti aromi floreali e fruttati che si intensificano durante il suo riposo fino ad ottenere quel caratteristico sapore di legno nobile, tipico di questo classico distillato italiano. Si consiglia di gustarlo lentamente nel bicchiere ballon che, grazie alla sua forma, permette l’evaporazione delle note aromatiche.
Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: topazio con riflessi ambrati
Sensazioni olfattive: intenso e vellutato
Sensazioni gustative: complesso e pulito 



GRAPPA BARRICATA BAROCCA Una “grappa gioiello” che nasce dall’accurata distillazione discontinua di mix di vinacce da uve a bacca rossa ed a bacca bianca e che trae una molteplicità di delicate sensazioni aromatiche dall’attento invecchiamento in piccole botti di rovere-barrique. I suoi riflessi ambrati, le sue intense note vanigliate e di frutta rossa e secca seducono i palati più raffinati e la rendono perfetta per abbinamenti col cioccolato e con la pasticceria secca. Da gustare a fine pasto ad una temperatura di 18°-20° in calici panciuti.
Gradi: 40 % vol
Aspetto visivo: ambrato
Sensazioni olfattive: profumi speziati e di frutta rossa e secca con note vanigliate
Sensazioni gustative: morbida, ricca ed elegante
  
 nel sito ufficiale per entrare si deve essere maggiorenni per la sicurezza...ho trovato questa cosa molto carina visto che si deve inserire la data di nascita prima di entrare!!!!
diventate fan su facebook!!!!
qui troverete tutti i prodotti di amaro lucano

AMARO LUCANO S.p.A. Viale CAV. Pasquale Vena
75010 Pisticci Scalo – (Matera)
tel. +39 0835 469.1 fax +39 0835 462013
SEDE DI MILANO
20123 Milano Via Gonzaga, 5
tel. +39 02 7249071 fax +39 02 72021066

13 commenti:

  1. mamma mia che buoni, il limoncello deve essere buono ,li sto aspettando anche io .. :)

    RispondiElimina
  2. Ottimi liquori...l'amaro lucano poi è un Classico che non manca mai in casa nostra

    RispondiElimina
  3. Chi non conosce l'amaro lucano?? Ottimo sopratutto con coca e ghiaccio!!

    Mi piacerebbe assaggiare quel liquore al caffè...

    RispondiElimina
  4. che belle bottiglie e bei liquori davvero un amaro che non deve mancare mai a casa nostra!

    RispondiElimina
  5. wow quanti bei liquori ne comprerò qualcuno a mio padre grazie!

    RispondiElimina
  6. NON CONOSCEVO LE VARIANTI DEL LUCANO...VOGLIO QUELLO AL CAFFè

    RispondiElimina
  7. Liquori speciali da offrire agli amici o da degustare in relax!

    RispondiElimina
  8. Adoro Amaro Lucano! Un classico! .. non ho mai provato limoncello ... lo cercherò!

    RispondiElimina
  9. ottima azienda, e ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  10. quanti prodotti diversi, vado al sito!

    RispondiElimina
  11. troppo buono i distillati lucano mai restarne senza

    RispondiElimina
  12. sono prodotti eccellenti che conosco bene, adoro il caffè lucano

    RispondiElimina
  13. non sapevo che l'azienda producesse tutti questi prodotti, sono assolutamente da provare!

    RispondiElimina