Lettori fissi

giovedì 27 marzo 2014

LA FABBRICA DELLA BIRRA TENUTE COLLESI la vera birra artigianale

 La birra è una delle più diffuse e più antiche bevande alcoliche del mondo. Viene prodotta attraverso la fermentazione alcolica io di solito bevo birra nei pasti principali non solo mi aiuta a digerire ma anche è un piacere per il palato.
Ho il piacere di ospitare a casa mia e nel mio blog la fabbrica della birra tenute collesi

Nata come piccola attività di produzione artigianale, la Ditta Collesi si è conquistata un posto di primo piano nel settore delle birre e dei distillati di qualità, sia in Italia che all’Estero. Solida esperienza, competenza maturata nel tempo, una particolare attenzione alla qualità delle materie prime, insieme al rispetto di antiche e preziose metodiche di mastri birrai e distillatori, fanno di Collesi il referente privilegiato di chi sa riconoscere birre e distillati di assoluta eccellenza.
La birra Collesi è prodotta presso La Fabbrica della Birra Tenute Collesi, sita in Apecchio, un piccolo borgo medievale della provincia di Pesaro-Urbino. Le birre Collesi, prodotte secondo un'antica e preziosa ricetta dei monaci, sono tutte ad alta fermentazione, non pastorizzate, e con rifermentazione naturale in bottiglia, che permette di mantenere vivi i profumi e gli aromi di ogni singolo ingrediente, rendendo uniche le birre e conferendo loro un gusto pieno e un elegante perlage.
 ALTER:
Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto Munich.
E' caratterizzata da spiccati sentori di luppolo in fiore, malto e note fruttate con profumi di lievito, vaniglia, crosta di pane e miele.
 Da abbinare a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce.
io l'ho abbinata ad un bel panino con la "meusa"in sicilia cioè milza.




EGO:Birra chiara non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da malto pilsen. È caratterizzata dal gusto armonioso e fruttato che bilancia perfettamente l'intenso aroma di malto ed agrumi con una fresca nota finale di frutti tropicali.
Ideale come aperitivo o in abbinamento ad antipasti leggeri.
l'ho abbinata ad un primo piatto:penne con gamberetti !


FIAT LUX:
Birra ambrata non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto intenso e raggiante con toni caldi ed avvolgenti, caratterizzato da un’importante impronta di luppolo che ne esalta i ricchi profumi di cereali e di frutta autunnale.Da abbinare a carni rosse alla griglia.  

l'ho abbinata a delle fettine di carne bovino alla pizzaiola!




UBI:Birra rossa non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Di grande carattere e gusto dolce, è caratterizzata da intensi profumi ed aromi di caramello, malto e nocciole con note spezziate. Ha grande persistenza aromatica.Ideale a fine pasto anche per accompagnare dessert.

MAIOR: Birra dal colore nero non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia. Gusto decisamente pieno e corposo, con profumi che evocano la torrefazione del caffè d’orzo, cacao, liquirizia e rabarbaro. In bocca è morbida, cremosa ed avvolgente, con un sentore olfattivo rotondo e strutturato. Caratterizzata da schiuma soffice e vellutata color cappuccino.Da abbinare a carni rosse alla griglia ed ideale a fine pasto.

TRIPLO MALTO: Birra triplo malto non pastorizzata a rifermentazione naturale in bottiglia ottenuta da una selezione di malti opportunamente scelti. È una birra dai profumi di lievito fresco, vaniglia, crosta di pane caldo e miele e caratterizzata da aromi intensi di malto e agrumi con freschi profumi di frutti tropicali, note di ananas ed albicocca.Da abbinare a primi piatti, anche elaborati, o a secondi di pesce.
 io di solito  acquisto la birra nei discount o nei supermercati devo dire che gustare le birre artigianali tenute collesi è un piacere che non avevo provato...consiglio di visitare il sito che è solo per maggiorenni!grazie!
Località Pian della Serra
61042 Apecchio (Pesaro-Urbino) - Italia
tel: +39 075 933118 fax: +39 075 933118
info@collesi.com