Lettori fissi

giovedì 4 dicembre 2014

bergader formaggi bavaresi da più di 100 anni

Buon pomeriggio cari amici oggi complice il freddo  mi sono dedicata alla cucina e a far gustare questi magnifici formaggi bavaresi alla mia famiglia...

il caseificio bergader ha una lunga tradizione dietro,cura e passione un latte di ottima qualità si trasforma in un ottimo formaggio.Dal 1902 si dedicano dall’arte della lavorazione casearia, alle moderne tecniche di produzione.
gustosi formaggi cremosi a pasta molle e una grande varietà di formaggi da taglio. Prodotti conosciuti e apprezzati in tutto il mondo da chi ama lo stile bavarese e le sue tradizioni. In Bergader sappiamo che per produrre un buon formaggio occorrono innanzitutto una grande esperienza e una spiccata sensibilità.  
vi prsento alcuni prodotti:

CREMOSISSIMO

Formaggio dal gusto delicato, molto cremoso all’interno e ricoperto da una crosta di nobile muffa bianca. Bergader Cremosissimo L’Originale: assaggiate il gusto puro del nostro formaggio più cremoso.
Ideale per chi in un formaggio cerca un sapore genuino e una consistenza cremosa, facile da sciogliere e da spalmare.

  • Formato da 350 g
  • Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
  • Ottimo per piatti caldi e freddi, per gratinature, salse o snack, da provare anche abbinato a macedonie o gelatine di frutta
  • Per un gusto pieno e intenso, toglietelo dal frigorifero almeno mezz’ora prima di consumarlo
  • Completamente naturale, non contiene additivi, è senza lattosio e senza glutine
Vini consigliati: Custoza – Cantina “Vigne di San Pietro”


 BERGADER DOLCE
Gusto deciso, consistenza cremosa e grande versatilità in cucina. Ecco i punti di forza dei nuovi erborinati Bergader, che portano sulle nostre tavole tutto il profumo e il sapore del latte di Baviera. Gli erborinati Bergader, dalle inconfondibili venature di colore, sono privi di additivi artificiali e fatto solo il migliore latte proveniente dalle Alpi bavaresi di allevatori selezionati dall’azienda. Grazie al sigillo di provenienza sul packaging si vede subito da dove viene il latte.

Gli erborinati Bergader si prestano a molteplici usi in cucina: nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, da soli o in abbinamento ad altri formaggi; ideali per accompagnare primi, per realizzare squisiti secondi, da gustare tagliati a cubetti nelle insalate ma anche con una semplice fetta di pane che ne esalta il sapore.


  • Fatti con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
  • Con l’aggiunta di muffe nobili blu, spontanee e non trattate
  • La crosta è edibile perché 100% naturale
  • Senza glutine e senza conservanti





Bergader Edelpilz presenta una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie.
Grazie alla sua consistenza semimolle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate.

  • In vaschetta da 100 g
  • Disponibile al banco frigo self service
  • Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
  • Ottimo aiuto nella preparazione di piatti caldi, per insaporire salse e condimenti, per farcire ripieni di carne, di pesce e verdure o anche solo per una saporita gratinatura
  • Suggerito anche come ingrediente per gustose praline a base di ricotta o formaggio fresco e personalizzabili a piacere con spezie, verdure o altro (curry, sesamo, pistacchi, semi di lino...)
  • Senza conservanti, senza glutine
  • Con la crosta edibile





 Abbiamo gustato e apprezzato questi formaggi sulla pizza per condire la pasta semplicemente ed anche su un bel panino piastrato si sente la genuinità la freschezza e la qualità che solo bergader sa dare...

Bergader Privatkäserei GmbH
Weixlerstraße 16
D-83329 Waging am See
Germania

Tel. +49 (0) 8681 404 0
Fax +49 (0) 8681 404 100

Bergader Italia Srl.
Via del Lavoro, 4
I-37060 Pradelle di Nogarole Rocca (VR)
Italia
Tel. +39 045 63 95 121
Fax +39 045 79 25 057

7 commenti:

  1. Conosco Bergader e mi sono piaciuti per la loro consistenza cremosa, ottimi da gustare sia da soli che per arricchire i piatti, li consiglio a chi come me ama i formaggi

    RispondiElimina
  2. veramente ottimi i formaggi Bergader, soprattutto Cremosissimo mi piace tanto, su un crostino di pane, sulla pizza, e anche per mantecare il risotto!

    RispondiElimina
  3. Devono essere molto buoni quezti formaggi che a dire il vero non conoscevo ma che comprerò presto...sulla pizza saranno fantastici...ti aspetto da me se ti va'...ciao

    RispondiElimina
  4. Io adoro i formaggi e mi piacerebbe assaggiare il cremossissimo... quelli spalmabili sono la mia passione!

    RispondiElimina
  5. Io sono un'amante del formaggio, mi piace proprio tutto fresco, stagionato, spalmabile ...questi che ci presenti non li ho mai provati, ma sono molto curiosa, per cui li cercherò volentieri nel banco frigo. Grazie per le info!

    RispondiElimina
  6. Mmmmmm! Davvero sfiziosi questi formaggi :) e immagino che abbiano reso la tua pizza davvero gustosa!

    RispondiElimina
  7. buonissimiiiiiiii...io ho provato il cremosissimo... gustosissimo

    RispondiElimina