Lettori fissi

sabato 20 giugno 2015

vivicot bio prodotto da sanicot la linea che difende l'ambiente

buon pomeriggio amiche oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che stanno a cuore noi donne che ogni mese puntualmente consumiamo(se no vuol dire che sei incinta o menopausa).
parliamo di vivicot che è prodotto da SANICOT, una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.


    Vivicot Puro Cotone è una linea completa che usa la naturalezza del cotone come materia prima. La particolare morfologia della fibra del cotone conferisce una elevata igroscopicità che consente un immediato assorbimento dei liquidi e quindi una eliminazione rapida del calore. Da questo fattore importantissimo deriva una piacevole sensazione di freschezza e comfort. Il cotone è una fibra naturale originaria della valle del Nilo. Il suo frutto consiste in un capsula che contiene dai 15 ai 20 semi avvolti in una bambagia molto lunga e bianca, che fuoriesce quando la capsula si apre. Già conosciuto dagli Ebrei, come testimoniato da alcuni passi della Bibbia, arrivò in Grecia grazie alle conquiste di Alessandro Magno. Non meraviglia sapere che ancora oggi, ricercatori e laboratori, studino a fondo questa fibra. La sua particolare morfologia fa sì che la fibra del prodotto finito si contraddistingua per una elevata igroscopicità che si traduce in immediato assorbimento dei liquidi ed eliminazione rapida del calore. Dalla somma di questi due fattori deriva per la linea di assorbenti una piacevole sensazione di freschezza e comfort.
  • 100% Puro Cotone 
  • Ipoallergenici
  • Ultrasottili

 Assorbente con ali ultrasottile con rivestimento esterno di puro cotone.
 Esterno a contatto con la pelle: Tessuto non tessuto di Puro Cotone realizzato senza leganti chimici ne’ resine sintetiche; ipoallergenico.
 Lunghezza int. cm 21, Larghezza int. cm 7, Adesivo Hot Melt lunghezza totale.

 Salvaslip con rivestimento esterno di puro cotone
 Esterno a contatto con la pelle: Tessuto non tessuto di Puro Cotone realizzato senza leganti chimici ne’ resine sintetiche; ipoallergenico.
 Lunghezza int. cm 12, Larghezza int. cm 4,5, Adesivo Hot Melt lunghezza totale.

la mia esperienza: 
gli assorbenti sono di facile apertura,hanno un adesivo molto resistene e le ali che permettono di non fare spostare l'assorbente e far si che il flusso fuoriesca e ci fa fare delle figuracce specie in compagnia quando usciamo è molto sottile pratico da mettere in borsa o in queste piccolissime borsette che utilizziamo noi donne..anche il salvaslip mi ha reso soddisfatta odio il salvasplip che si sposta per via dell'adesivo che non si applica bene...insomma soddisfatta a pieno vi mando al sito e alla pagina facebook per maggiori info su altri prodotti...

Nessun commento:

Posta un commento