Lettori fissi

venerdì 14 settembre 2012

CIAMBELLONE BIGUSTO IL MOLINO CHIAVAZZA

oggi vi parlo della mia prima collaborazione che emozione! come ben sapete nell'ambito della bellezza già collaboro con diverse aziende ma in ambito di cucina è la prima volta e ringrazio il Molino chiavazza che ha creduto in me...mi sento come un bimbo al primo giorno di scuola...ho voluto iniziare con un dolce facilissimo...
CIAMBELLONE BIGUSTO
 ingredienti:500g di farina "00" il Molino chiavazza,
1 busta di lievito(ho usato pane angeli), 
3 uova,
200g di zucchero,
scorza di 1 limone,
50g di cacao amaro,1
75g di burro liquefatto,
50g di cereali(io ho usato special k di kellogg's). 

procedimento:sbattere a schiuma le uova aggiungendo poco alla volta lo zucchero,la scorza del limone e il burro intiepidito a piccol dosi.incorporare la farina a cucchiaiate e il lievito,e dopo poco alla volta il latte,e i cereali.versare metà dell'impasto in uno stampo già precedentemente imburrato i infarinato e nell' altra metà aggiungere il cacao mescolare e versarlo nello stampo cosi da ottenere due gusti...cuocere per 30 minuti circa nella parte superiore del forno preriscaldato(180°C ELETTRICO,170°C VENTILATO).
nelle foto non sembra invitante ma vi assicuro che è molto buona..... dopo aver finito una mia amica forse sentendo l'odore che sprigionava mi è venuta a trovare...non vi dico abbiamo subito assaggiato il ciambellone...era soffice si scioglieva in bocca la farina non ha fatto nessun grumo pur non avendo usata quella che non fa grumi.Mi piace tantissimo regalare un pò di dolcezza a tutti...più avanti farò qualcosa di salato continuate a seguirmi amici...ringrazio di vero cuore MOLINO CHIAVAZZA...ALLA PROSSIMA.
VI MANDO IL LINK PER CONOSCERE TUTTI I PRODOTTI http://www.molinochiavazza.it/

6 commenti:

  1. buonissimo è uno dei miei preferiti brava :)

    RispondiElimina
  2. viene voglia di mangiarne una fetta :)

    RispondiElimina
  3. mmm che bontà... sicuramente ottimo tutto ...anche per la qualità degli ingredienti!!! Bravissima

    RispondiElimina
  4. che delizia,queste farine poi le adoro!

    RispondiElimina
  5. mmmmmmmmm che bonta' .. il mio preferito,complimenti

    RispondiElimina