Lettori fissi

lunedì 18 febbraio 2013

ERBARIO TOSCANO per la cura di noi in natura

amiche oggi voglio raccontarvi una storia,quella di un ragazzo!!!

Il ragazzo rimase di sasso.

Un misto di eccitazione e di panico si impadronirono di lui. Il nonno era riuscito ad acquistare il cavallo che tanto aveva sognato. E adesso era lì, davanti a lui: immenso,vigoroso, bellissimo. Così almeno lo vedeva Guido. Non era certo un purosangue, ma era forte e di buona indole. Guido si immaginò subito lunghe corse al galoppo sulle colline che si scorgevano  dalla finestra di camera sua, ma in realtà, passarono un paio d'anni, prima che a lui e al Toscano (così fu chiamato il baio) fosse dato il permesso di spingersi fin là. Lunghi pomeriggi passati a battere nuovi sentieri e conquistare luoghi misteriosi, in cui la natura era ancora la padrona incontrastata. É qui che, Guido, curioso e inquieto, placava il suo bisogno di avventura. Ed è qui che iniziò a sviluppare una particolare sensibilità per gli odori, i profumi e gli umori che la natura incontaminata gli offriva.
In certe giornate, prima che potesse vederlo con i propri occhi, il vento gli annunciava la presenza di una siepe di piante aromatiche o di un prato di fiori selvatici. Il tempo passava, Guido era ormai grande, tante cose accaddero, ma quelle sensazioni rimasero indelebili nella sua mente. Da qui, un'idea, dapprima confusa, poi sempre più definita e concreta divenne un'intuizione commerciale.
Cercare di ricreare quelle sensazioni olfattive, legate in un modo così indissolubile a quei momenti di piacere, di serenità e di crescita, diventò il suo obiettivo principale. Con grande determinazione e un pizzico d’incoscienza, investì i suoi risparmi e iniziò a fare i primi tentativi ed esperimenti. Negli archivi che consultò, rintracciò formule di maestri speziali e ricette popolari. Studiò la vita dei grandi "nasi" e profumieri fiorentini. Sviluppò, poi, insieme all’innata sensibilità olfattiva, un'originale gusto estetico. Una vacanza all'isola d'Elba si trasformò, per Guido, in un periodo di apprendistato presso un vecchio laboratorio artigiano. Si applicò e imparò molto. E poi, finalmente, dopo anni e sacrifici, nacque L'Erbario Toscano.

Erbario Toscano e' oggi un marchio conosciuto in tutto il mondo dagli appassionati dello stile toscano ed attenti alla naturalità e alla qualità. Realizza prodotti per la cura del corpo e dei capelli, profumi e fragranze per la casa. Una realtà internazionale capace di far sognare chiunque entri in contatto con la semplicità di prodotti di uso quotidiano, profondamente legati al territorio ma proprio per questo con l'abilità unica di saper trasformare un comportamento abituale nel rito della cura di sè e della propria casa.

Un’esperienza di "stile di vita". Erbario Toscano, con la riscoperta di antiche tradizioni unita alla fantasia e all'innovazione è entrato da protagonista nelle migliori strutture italiane ed anche in Europa, America, Asia e Australia. La produzione conserva una dimensione "familiare" e "creativa" che rende ogni prodotto unico ed inimitabile.
L’utilizzo delle più moderne tecnologie di produzione e di controllo della qualità non limita, ma anzi esalta la naturalezza di una gamma dove tutto è "genuino", non testato su animali e confezionato utilizzando materiali che rispettano l’ambiente.
Raffinati, nella loro estrema semplicità "artigianale", i prodotti Erbario Toscano, sospesi tra arte e bellezza, sono il regalo ideale.
I dettagli, che rendono unica ogni confezione, aiutano a ricordare l'esperienza di un soggiorno o di un viaggio in Toscana e sentirne i profumi, i colori e le atmosfere che ormai ci appartengono.
Per dedicarci tutte le attenzioni che meritiamo.

l'azienda mi ha gentilmente inviato 





 

Crema mani Anti-age 75ml Uva Reale


Hand Cream 75ml Royal Grape

Crema dalla texture leggerissima e dalla profumazione fruttata e delicata. Non unge, regala alle mani una sensazione di estrema levigatezza, svolge un azione anti-age prevenendo la comparsa di machhie cutanee e protegge dagli agenti atmosferici mantenendo la pelle giovane.


 


Olio secco idratante 125ml Uva Reale


Body Dry Oil 125ml Royal Grape

Ad alto potenziale idratante, ricco dei principi attivi e vitamine, ideale per pelli normali e secche. Lascia sulla pelle una piacevole sensazione di energia e freschezza e dona elasticità, morbidezza e un effetto satinato all'epidermide
 

Emulsione Corpo Vaniglia Piccante 250ml


Idratante, tonificante 250 ml
Emulsione fluida dalla consistenza ricca e setosa ad elevata concentrazione di estratti vegetali di vite rossa, elicriso, calendula e camomilla per un’azione emolliente, tonificante e lenitiva. Contiene, inoltre, acido ialuronico per ripristinare la corretta idratazione e rendere la pelle più elastica e compatta. Previene secchezza e aridità cutanee, rendendo la pelle morbida, levigata e intensamente profumata. L’essenza dolce e sensuale della vaniglia naturale unita alla nota piccante, calda e frizzante, svolgono una piacevole azione aroma-cosmetica che avvolge il corpo in una sensazione di benessere. Applicare su tutto il corpo con lieve massaggio dopo il bagno o la doccia.

degli ultimi 2 prodotti ho ricevuto solo due bustine ma devo dire appena li ho aperti l'odore era persistente e avvolgente...la pelle rimane fresca e profumata...la crema mani invece ha un 'odore d' uva che rimane a lungo ed è molto protettiva in questi giorni di grande freddo le mani screpolano.
in conclusione vi mando allo shop on line  per acquistare questi ad altri prodotti...e non dimenticate i diventare fan su facebook 
per essere sempre aggiornati sulle novità...grazie erbario toscano