Lettori fissi

lunedì 17 novembre 2014

bar lazio antica pasticceria-gelateria-wine bar dal 1949




 buongiorno amici oggi voglio presentarvi un bar-pasticceria-gelateria-wine bar si chiama BAR LAZIO il natale si avvicina e io adoro mangiare cose artigianali panettoni,biscottini,torroni mi fanno avvicinare di più alla famiglia e gustarci insieme quel momento di dolcezza.

 

logo_bar_lazio_definitivo_www_barlazio_com

Sulla Strada del Vino Cesanese, alle porte di Roma e nel cuore della Ciociaria ad accogliervi è prima di tutto la bellezza di una natura rigogliosa e baciata dal sole. Siamo a Serrone (Fr), in una stuzzicante cornice paesaggistica e culinaria come poche se ne trovano sul nostro territorio.
Una realtà di eccellenze enogastronomiche, sapientemente studiate e rielaborate da chi nel proprio lavoro ha sempre, fermamente creduto.
E’ questa la forza che muove Franco Terenzi, storico pasticcere dell’antica pasticceria e gelateria artigianale “Bar Lazio” di La Forma, nel comune di Serrone. Dal 23 Luglio 1949 Alfredo Terenzi, padre del pasticcere Franco, insieme alla moglie Rosa, hanno ideato e portato avanti l’attività nei primi anni insieme ai loro quattro figli: Mario, Pina, Franco e Teresa. Ad oggi il lavoro dell’attività è alla sua terza generazione: il pasticcere Franco, insieme alla moglie Giuseppina, e i figli Alfredo, Veronica e Elsa, da anni lavorano nei diversi settori dell’azienda, studiando e innovando la loro attività fino alla comunicazione finale e alla vendita. Il Bar Lazio è il punto d’incontro degli abitanti dei paesi limitrofi e tappa fissa dei romani che, ancora oggi, amano trascorrere il fine settimana sul monte Scalambra.


signor FRANCO TERENZI

questa pasticceria sa soddisfare anche i palati più esigenti, ma è nei periodi di Natale e Pasqua che la produzione si fa più intensa e rapisce i vostri sensi. Una scelta gustosa e sempre innovativa riempie la  pasticceria artigianale, durante il periodo Natalizio.
I panettoni: Tradizionale con uvetta e canditi, solo uvetta, Cioccolato, Mandorlato, Cioccolato e Pere, Albicocca, Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco, Marron Glacè. Una vetrina dedicata interamente al torrone artigianale, accuratamente lavorato.

MA è IL PANETTONE AL VINO CESANESE CHE  IL PASTICCERE FRANCO è MOLTO ORGOGLIOSO DEL SUO CAPOLAVORO

qui vediamo alcuni passaggi della preparazione del panettone
soffice morbido si scioglie in bocca gusto e sapori tradizionali si mescolano nell'impasto e rendono questo panettone unico grazie alla fantasia del Signor Franco.


Il Panettone al Vino Cesanese® ha sempre meno bisogno di presentazioni, marchio registrato da novembre 2013, lo trovi solo al Bar Lazio. Nato dall’estro e dalla creatività del pasticcere Franco Terenzi, che ha saputo coniugare all’impasto artigianale del panettone, il gusto caldo e intenso di un’eccellenza della nostra terra: il vino Cesanese primo D.O.C.G. della regione Lazio. Tradizione e promozione del territorio sono uniti in questo eccellente prodotto, ottimo a Natale così come in estate, gustato con ripieno di gelato alla crema.

La Pasqua vede protagonisti dolci classici come la soffice Colomba in versione Mandorlata, Cioccolato fondente e Cioccolato Bianco, Uova di Pasqua e dolci radicati nella nostra tradizione culinaria come la “Ciambella Serronese” e il “Tortaro”. Profumi che si perdono nella notte dei tempi, e sapori che quasi non siamo più abituati a sentire.
Ogni prodotto di nostra produzione, viene trasformato in regalo esclusivo dall’esperta titolare dell’azienda Giuseppina Sperati. Confezioni dai colori brillanti e sempre realizzate  con attenzione stilistica alle nuove tendenze della moda e dell’oggettistica, contribuiscono a catturare l’attenzione sui nostri prodotti, creando un biglietto da visita inconfondibile.
L’offerta beverage è affidata al Bartender Alfredo Terenzi, mentre la sorella Veronica è specializzata nell’offerta enogastronomica e nella selezione delle etichette italiane e referenziate della wine list. Un’attenzione particolare merita anche la scelta dei distillati nazionali ed esteri, e delle birre artigianali. Un angolo di esposizione separato, è dedicato al Vino Cesanese, e alle etichette dell’itinerario territoriale della Strada del Vino Cesanese. Importantissima la selezione, lo studio e la preparazione della drink list del Bartender: dal Boulevardier, al MiTo del Professore, al Cosmopolitan, al Moscow Mule, per citare solo alcuni nomi della miscelazione classica.
Il Bar Lazio è da anni, punto di ritrovo nell’ora dell’aperitivo.
Clienti di tutte le età, ma soprattutto giovani si danno appuntamento presso il nostro locale, per un aperitivo ricco e gustoso. I Lunghi aperitivi sono sempre più una piacevole abitudine tra i nostri clienti: c’è chi si lascia consigliare dal Bartender e chi invece preferisce le “bollicine” accuratamente selezionate, anche se la caratteristica del locale, resta l’abbinamento dei drink, alla proposta di finger food.
Un’offerta sempre all’avanguardia anche nella cura degli eventi e delle serate a tema, proposte dal nostro staff di comunicazione, diretto e curato da Elsa Terenzi in collaborazione con professionisti di settore.
Alcune delle specialità sono i biscotti:


 CIAMBELLE AL VINO ROSSO CESANESE E SEMI DI ANICE









BASTONCINI CON NOCCIOLE

PER MAGGIORI INFO VI MANDO AL SITO
E ALLA PAGINE FACEBOOK PANETTONE AL VINO CESANESE

E BAR LAZIO
 RINGRAZIO ELSA PER LA MAGNIFICA COLLABORAZIONE MA VORREI FARTI UNA DOMANDA COME FAI A NON INGRASSARE?