Lettori fissi

lunedì 17 novembre 2014

bar lazio antica pasticceria-gelateria-wine bar dal 1949




 buongiorno amici oggi voglio presentarvi un bar-pasticceria-gelateria-wine bar si chiama BAR LAZIO il natale si avvicina e io adoro mangiare cose artigianali panettoni,biscottini,torroni mi fanno avvicinare di più alla famiglia e gustarci insieme quel momento di dolcezza.

 

logo_bar_lazio_definitivo_www_barlazio_com

Sulla Strada del Vino Cesanese, alle porte di Roma e nel cuore della Ciociaria ad accogliervi è prima di tutto la bellezza di una natura rigogliosa e baciata dal sole. Siamo a Serrone (Fr), in una stuzzicante cornice paesaggistica e culinaria come poche se ne trovano sul nostro territorio.
Una realtà di eccellenze enogastronomiche, sapientemente studiate e rielaborate da chi nel proprio lavoro ha sempre, fermamente creduto.
E’ questa la forza che muove Franco Terenzi, storico pasticcere dell’antica pasticceria e gelateria artigianale “Bar Lazio” di La Forma, nel comune di Serrone. Dal 23 Luglio 1949 Alfredo Terenzi, padre del pasticcere Franco, insieme alla moglie Rosa, hanno ideato e portato avanti l’attività nei primi anni insieme ai loro quattro figli: Mario, Pina, Franco e Teresa. Ad oggi il lavoro dell’attività è alla sua terza generazione: il pasticcere Franco, insieme alla moglie Giuseppina, e i figli Alfredo, Veronica e Elsa, da anni lavorano nei diversi settori dell’azienda, studiando e innovando la loro attività fino alla comunicazione finale e alla vendita. Il Bar Lazio è il punto d’incontro degli abitanti dei paesi limitrofi e tappa fissa dei romani che, ancora oggi, amano trascorrere il fine settimana sul monte Scalambra.


signor FRANCO TERENZI

questa pasticceria sa soddisfare anche i palati più esigenti, ma è nei periodi di Natale e Pasqua che la produzione si fa più intensa e rapisce i vostri sensi. Una scelta gustosa e sempre innovativa riempie la  pasticceria artigianale, durante il periodo Natalizio.
I panettoni: Tradizionale con uvetta e canditi, solo uvetta, Cioccolato, Mandorlato, Cioccolato e Pere, Albicocca, Cioccolato Bianco e Frutti di Bosco, Marron Glacè. Una vetrina dedicata interamente al torrone artigianale, accuratamente lavorato.

MA è IL PANETTONE AL VINO CESANESE CHE  IL PASTICCERE FRANCO è MOLTO ORGOGLIOSO DEL SUO CAPOLAVORO

qui vediamo alcuni passaggi della preparazione del panettone
soffice morbido si scioglie in bocca gusto e sapori tradizionali si mescolano nell'impasto e rendono questo panettone unico grazie alla fantasia del Signor Franco.


Il Panettone al Vino Cesanese® ha sempre meno bisogno di presentazioni, marchio registrato da novembre 2013, lo trovi solo al Bar Lazio. Nato dall’estro e dalla creatività del pasticcere Franco Terenzi, che ha saputo coniugare all’impasto artigianale del panettone, il gusto caldo e intenso di un’eccellenza della nostra terra: il vino Cesanese primo D.O.C.G. della regione Lazio. Tradizione e promozione del territorio sono uniti in questo eccellente prodotto, ottimo a Natale così come in estate, gustato con ripieno di gelato alla crema.

La Pasqua vede protagonisti dolci classici come la soffice Colomba in versione Mandorlata, Cioccolato fondente e Cioccolato Bianco, Uova di Pasqua e dolci radicati nella nostra tradizione culinaria come la “Ciambella Serronese” e il “Tortaro”. Profumi che si perdono nella notte dei tempi, e sapori che quasi non siamo più abituati a sentire.
Ogni prodotto di nostra produzione, viene trasformato in regalo esclusivo dall’esperta titolare dell’azienda Giuseppina Sperati. Confezioni dai colori brillanti e sempre realizzate  con attenzione stilistica alle nuove tendenze della moda e dell’oggettistica, contribuiscono a catturare l’attenzione sui nostri prodotti, creando un biglietto da visita inconfondibile.
L’offerta beverage è affidata al Bartender Alfredo Terenzi, mentre la sorella Veronica è specializzata nell’offerta enogastronomica e nella selezione delle etichette italiane e referenziate della wine list. Un’attenzione particolare merita anche la scelta dei distillati nazionali ed esteri, e delle birre artigianali. Un angolo di esposizione separato, è dedicato al Vino Cesanese, e alle etichette dell’itinerario territoriale della Strada del Vino Cesanese. Importantissima la selezione, lo studio e la preparazione della drink list del Bartender: dal Boulevardier, al MiTo del Professore, al Cosmopolitan, al Moscow Mule, per citare solo alcuni nomi della miscelazione classica.
Il Bar Lazio è da anni, punto di ritrovo nell’ora dell’aperitivo.
Clienti di tutte le età, ma soprattutto giovani si danno appuntamento presso il nostro locale, per un aperitivo ricco e gustoso. I Lunghi aperitivi sono sempre più una piacevole abitudine tra i nostri clienti: c’è chi si lascia consigliare dal Bartender e chi invece preferisce le “bollicine” accuratamente selezionate, anche se la caratteristica del locale, resta l’abbinamento dei drink, alla proposta di finger food.
Un’offerta sempre all’avanguardia anche nella cura degli eventi e delle serate a tema, proposte dal nostro staff di comunicazione, diretto e curato da Elsa Terenzi in collaborazione con professionisti di settore.
Alcune delle specialità sono i biscotti:


 CIAMBELLE AL VINO ROSSO CESANESE E SEMI DI ANICE









BASTONCINI CON NOCCIOLE

PER MAGGIORI INFO VI MANDO AL SITO
E ALLA PAGINE FACEBOOK PANETTONE AL VINO CESANESE

E BAR LAZIO
 RINGRAZIO ELSA PER LA MAGNIFICA COLLABORAZIONE MA VORREI FARTI UNA DOMANDA COME FAI A NON INGRASSARE?

7 commenti:

  1. Anche io adoro i panettoni artigianali e questo mi ispira parecchio. A natale e non è metaviglioso condividere queste delizie con amici e parenti :-)

    RispondiElimina
  2. che buoni i prodotti artigianali, il panettone sembra ottimo poi al vino cesanese deve essere una delizia che bonta'.

    RispondiElimina
  3. Quante golosita', non sembra ma siamo vicinissimi al Natale, quel panettone artigianale deve essere davvero buonissimo. Mi piacerebbe provarlo!

    RispondiElimina
  4. Sarebbe un bellissimo e accettatissimo regalo per mio suocero...lui adora i panettoni...e ha i suoi referiti. Magari nella cerchia dei preferiti potrebbe aggiungere ank qst. 😍

    RispondiElimina
  5. le ciambelle al vino le mangerei tutte! cara ti aspetto da me :)

    RispondiElimina
  6. Oltre ad essere molto carino questo bar, prepara anche delle ottime golosità...uhmmmm quanto mi piacerebbe gustare qualcuna ;) come ti invidio caraaaaa, visito volentieri il sito, baci :)

    RispondiElimina
  7. cara amica allora quando lo mangiamo qst panettone??? ^_^ come si può aspettare il Natale con qst delizia?!? impossibile! ^_^

    RispondiElimina