Lettori fissi

giovedì 6 novembre 2014

TIPTOI RAVENSBURGER lettore audio digitale interattivo

La "Festa dei Morti" in Sicilia è una ricorrenza molto sentita si narra che anticamente nella notte tra l'1 ed il 2 novembre i defunti visitassero i cari ancora in vita portando ai bambini dei doni che  vengono acquistati dai genitori e dai parenti che vengono poi nascosti in casa e trovati da quest'ultimi, al mattino presto, con una sorta di caccia al tesoro.Cosi'ho acquistato su amazon per mio nipote il lettore digitale tiptoi ravensburger e il puzzle ravensburger tiptoi


tiptoi® - il lettore digitale interattivo!

tiptoi® è un nuovissimo lettore digitale interattivo che consente ai bambini di scoprire il mondo in maniera divertente e autonoma. Nel momento in cui il bambino punta il lettore su un'immagine o un testo, potrà sentire suoni realistici, simpatiche filastrocche e tante interessanti notizie.
tiptoi® è il sistema d’apprendimento audio-digitale per libri, puzzle, giochi e giocattoli!

tiptoi® invita a giocare e stimola l’apprendimento!

 Un sistema audio-digitale interattivo grazie al quale i libri, i giochi e i puzzle prendono vita! Il lettore dà una moltitudine di informazioni, anima i personaggi e guida i bambini in giochi entusiasmanti.
inoltre   puoi scaricare un programma gratuito per Mac o PC, grazie al quale potrete scaricare il file audio dei nuovi prodotti tiptoi® da voi acquistati.


Grazie alle sue 4 funzioni, tiptoi® permette ai bambini di scoprire ogni argomento a seconda del proprio ritmo:
In modalità "Scoprire" il bambino si immerge nel mondo prescelto e può ascoltare suoni d'ambientazione o conoscere meglio i vari personaggi.
In modalità "Imparare" può sentire delle informazioni curiose, più dettagliate e adatte alla sua età.
In modalità "Racconti" i personaggi si animano e raccontano delle storie appassionanti!
In modalità "Giochi", è il momento del divertimento!

tiptoi® Manager sincronizza rapidamente tutti i nuovi file in modo che il vostro lettore sia pronto all'uso in pochi click!
 ecco la nostra caccia al tesoro ho scelto tiptoi e il puzzle proprio per far giocare mio nipote ed apprendere informazioni su tutto cio che riguarda la fattoria e i cavalli che a lui affascinano molto


mio nipote è rimasto soddisfatto gioca col puzzle e impara nello stesso tempo vi mando al sito web per maggiori informazioni

7 commenti:

  1. Questi ravensburger sono giochi che stimolano l'intelligenza, mi viene voglia di tornare bambina quando vedo questi giocattoli!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo gioco...istruttivo e divertente. Ci faccio un pensiero per mio figlio. Grazie vado a visitare il sito

    RispondiElimina
  3. Ho lavorato in un negozio di giocattoli anni fa, questo genere di giochi era quello che mi piaceva consigliare :)
    Questo lettore Tiptoi mi piace molto, anche se penso che per il mio bimbo non sia adatto, perchè ancora troppo piccolo, ma sono curiosa di conoscere gli altri giochi che l'azienda propone, quindi, vado a curiosare sul sito :)

    RispondiElimina
  4. Ciao mi hai dato un idea regalo che faro' a mio nipote, lui ama la fattoria quindi lo vedo adatto a lui!

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa tradizione siciliana, poi è un ottima occasione per regalare bei giochi come questi di ravensburger!

    RispondiElimina
  6. Una vera innovazione nel mondo dei giocattoli! Il mondo TipToi è davvero favoloso! Coinvolgente e divertente stimola l'apprendimento dei nostri bambini! Penso proprio che per Natale sotto l'albero i miei figli troveranno un assortimento di questi giochi!

    RispondiElimina
  7. confermo!!! bellissima tradizione la nostra! w la Sicilia ^_^ mia figlia riceverà sia il dino dei cari defunti sia quello di santa Lucia perkè nel paese di mio marito i bambini aspettano Santa Lucia! ^_^ cmq gran bella trovata qst due giochi! un bacione

    RispondiElimina